Samsung Galaxy s8 smartphone: nuovo, usato o ricondizionato?
Il Samsung Galaxy s8 – smartphone considerato davvero interessante per chi vuole avere godere di alte prestazioni e non rinunciare alla qualità Samsung nonostante il prezzo – è un prodotto davvero interessante.
Se stai cercando su Internet questo modello vedrai che ti appariranno moltissimi dispositivi usati, ma soprattutto rigenerati.
Lo sai che cosa significa e qual è la differenza con il modello nuovo?
In questo articolo te lo spieghiamo meglio, così non commetterai errori prima dell’acquisto!
Samsung Galaxy s8 smartphone ricondizionato o usato?
Partiamo dalle basi: un prodotto nuovo è tale quando è venduto chiuso, sigillato nella sua scatola, e a prezzo di listino.
Se svuoi acquistare un Samsung Galaxy s8 smartphone di fascia alta, con lo schermo da 5,8 pollici realizzato in tecnologia SuperAMOLED, veloce e dotato di una fotocamera da 12 megapixel con stabilizzatore, puoi scegliere il modello nuovo.
In questo caso devi rivolgerti ad un negozio specializzato in elettronica e telefonia.
Se il prezzo, però per te è troppo alto e vorresti questo stesso modello, ma ad un prezzo inferiore – proprio come hai visto su Internet – allora puoi scegliere di acquistare un modello usato oppure un Samsung Galaxy s8 smartphone ricondizionato.
Vediamo in cosa consiste la differenza.
Un modello ricondizionato è un prodotto venduto come nuovo, controllato in tutte le sue componenti.
In pratica uno staff controlla il cellulare, lo testa, valuta la batteria e il funzionamento finché questo non si presenta come un prodotto nuovo. Inoltre, viene pulito ed igienizzato prima di essere messo in vendita, con un vantaggio ulteriore: un prezzo inferiore rispetto a quello di listino.
Pensa, infatti, che, nonostante sia uscito nel 2017, oggi questo cellulare è ancora molto ricercato nel mercato degli smartphone e con meno di 300 euro – se scegli il rigenerato – puoi portartelo a casa.
Un prodotto usato, invece, è lo stesso prodotto che viene venduto ma senza essere testato, pulito e rigenerato.
Ovviamente un negozio specializzato lo valuterà attentamente prima di metterlo in vendita, ma non avrai mai un prodotto pari al nuovo.
Samsung Galaxy s8 smartphone: sì al ricondizionato
Il Samsung Galaxy s8 smartphone può essere acquistato ricondizionato con diversi vantaggi, tra cui il prezzo.
Acquistando un device di questo tipo, ad esempio, puoi risparmiare molto sul prezzo finale. Non solo. Un cellulare ricondizionato ti permette anche di avere una garanzia in più sul funzionamento: prima di essere venduto, infatti, viene aperto, controllato, testato e poi igienizzato per farti avere un prodotto tale e quale a quello nuovo.
Acquistando un cellulare rigenerato poi potrai contribuire alla lotta contro lo spreco, rispettando l’ambiente, allungando la vita di un dispositivo perfettamente funzionante ed evitando di mettere in circolazione nuovi rifiuti elettronici.
Alla fine, con il dispositivo rigenerato, potrai godere di alte prestazioni e godere della qualità del marchio ad un prezzo conveniente!
La differenza con un modello nuovo non si noterà minimamente anche perché ogni cellulare ricondizionato non solo è recuperato a livello estetico (con segni d’usura esenti), ma viene controllato in tutti i suoi componenti.
Inoltre, deve passare anche molti test di funzionamento prima di essere venduto.
Ricordati: puoi scegliere di acquistare un cellulare rigenerato sia nel negozio specializzato che online, sul sito di Sembranuovo.it.
Lo sai che abbiamo uno shop dedicato ai prodotti ricondizionati?
Vuoi acquistare un Samsung Galaxy s8 smartphone ricondizionato? Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei prodotti Samsung, consulta le nostre offerte. In più con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!
Rispondi