Menù digitale per il tuo stabilimento balneare
Il menù digitale ha sostituito, in quasi tutte le attività che lo richiedevano, quello cartaceo, specialmente nei ristoranti l’innovazione è oramai un fatto acclarato, infatti, il cambiamento e l’eliminazione del menù cartaceo è stato pure accelerato per evitare il maneggio di più persone ed evitare possibili trasmissioni batteriche o di virus.
Quindi è stato inventato il menu digitale, consultabile dai clienti per mezzo delle App dei siti delle attività tramite il QR Code direttamente dal proprio dispositivo mobile. Il successo di un menù digitale è determinato proprio dal fatto che, nei tempi moderni che viviamo, ogni persona ha oramai uno smartphone; quindi chiunque arriva, ad esempio, al tavolo di un ristorante troverà un QR Code da inquadrare con lo smartphone e apparirà il menù da cui scegliere i propri piatti.
Solitamente, quando si consulta un menu digitale, non mancano le foto dei prodotti così che il cliente possa farsi un’idea visiva di quello che potrebbe ordinare.
Per quanto suddetto è dimostrato quindi che il menu digitale oggi assurge a necessità indifferibile (anche in considerazione dell’emergenza Covid 19 ancora non pienamente rientrata); ma in realtà è anche portatore di nuovi vantaggi come il fatto che può essere condiviso con gli amici o sui social o sulle app di messaggistica istantanea, dando così visibilità all’attività.
Il menù digitale per stabilimento balneare
Di questa rivoluzione positiva riguardo all’introduzione del menù digitale anche gli stabilimenti balneari hanno approfittato e inserito in un menu digitale i servizi che offrono ai loro clienti che potranno visualizzarli proprio dal loro dispositivo mobile, restando comodamente in spiaggia sotto l’ombrellone o a prendere la tintarella. Il QR code potrà anche essere sempre stampato ed esposto al pubblico all’interno dello stabilimento balneare.
Il menù digitale per gli stabilimenti balneari e la spiaggia offre diversi vantaggi, in esso si possono trovare diverse sezioni a cui il cliente può accedere, ad esempio per ordinare bibite, gelati, ecc. e senza limitazioni di inserimento o di tempo, ed è sempre aggiornabile in tempo reale.
Lo strumento consente la comunicazione con i clienti per dare loro informazioni di vario genere, come gli eventi e i servizi presenti che l’attività gestisce oltre ai servizi direttamente in spiaggia, e molto altro ancora.
L’esposizione del QR Code all’interno dello stabilimento balneare e in spiaggia, consentirà ai Clienti di poter visualizzare il menu digitale semplicemente inquadrandolo con il proprio Smartphone o Tablet e comodamente scegliere il prodotto o il sevizio che intendono acquistare ordinandolo dal telefonino senza interrompere il proprio relax o dover affrontare file e affollamenti.
L’estetica del menù riveste una certa importanza da non trascurare, le foto, i colori scelti e il logo devono richiamare lo stile dello stabilimento balneare, ed è bene inserirvi in evidenza anche i contatti dell’attività; in ogni caso il menù è sempre aggiornabile in tempo reale.
I clienti potranno così visualizzare il menu digitale dal proprio dispositivo mobile comodamente in spiaggia, sotto l’ombrellone o dove si è scelto di esporre il QR Code.
Un menù digitale con QR code molto apprezzato e funzionale per gli stabilimenti balneari è quello edito da MG Italia di Arezzo, conosciuto con il nome di Comì.
È un’App dal design semplice e intuitivo, facile sia da usare che da aggiornare, permette la gestione in completa autonomia del menu digitale dello stabilimento.
Permette un servizio rapido e accessibile a tutti, i clienti possono accedere al menu digitale tramite smartphone, senza dover installare nulla e in maniera del tutto gratuita. Si possono raggiungere i clienti in qualsiasi momento e fare proposte promozionali o pubblicizzare eventi e servirli a distanza, insomma la certezza di avere clienti soddisfatti.
Rispondi