Per una gelateria è importante persuadere le persone della bontà della tua offerta, si deve “esporre” la dolcezza dei tuoi prodotti di gelateria e promuovere la tua diversità dalla concorrenza. La tua gelateria deve veicolare il tuo messaggio in modo forte e coerente.
È una strategia che valorizza la tua qualità, e l’arredamento del locale è parte integrante della strategia stessa, infatti recenti studi nel settore hanno dimostrato che l’aspetto degli arredi è capace di influenzare in senso positivo o negativo le persone e la loro predisposizione all’acquisto. Per questo una delle regole da osservare è quella di saper arredare la tua gelateria nel modo più corretto possibile.
Se non hai idea da dove cominciare puoi sempre rivolgerti a professionisti del settore che con la loro esperienza sapranno consigliarti per il meglio, un’azienda leader è la Taglioli Arredamenti con sede in Via U. La Malfa 18/20 56010 Loc. Lugnano, Vicopisano (PI) (Telefono: 050.704000 – 050.715429 Fax: 050.711528 Mobile: +39 3355401461), che offre ogni servizio utile nel campo dell’arredo di ristoranti, gelaterie, bar, pasticcerie, pub e locali pubblici e privati.
Scegliere l’arredamento più adatto alla tua gelateria è fondamentale in base a come intendi organizzare lo spazio; se questo è progettato in maniera ottimale diventa l’elemento decisivo perché i clienti si sentano a proprio agio, garantisce la loro la sicurezza e anche lo spazio di manovra per i tuoi collaboratori, ottimizzando così in automatico anche le tue attività.
L’atmosfera del locale gelateria
L’atmosfera da creare nella tua gelateria determina il tipo di arredamento da scegliere, esso costituisce un mezzo di comunicazione molto utile a stimolare i sensi dei tuoi clienti suscitandone belle sensazioni. L’atmosfera deve essere coinvolgente ed emozionante ed è proprio l’arredamento quell’elemento basilare che definisce l’atmosfera che sia la più accogliente per i tuoi clienti ed esaltare i tuoi prodotti.
L’arredamento influenza la predisposizione delle persone
Quando scegli l’arredamento per la tua gelateria devi sapere e considerare che lo stile dell’arredo influisce sulla psicologia dei tuoi clienti, sul loro umore e sulla loro predisposizione all’acquisto.
L’arredamento di una gelateria è capace di mixare svariati elementi per poter soddisfare esigenze diversificate: perciò deve essere confortevole, rilassante e insieme vivace favorendo l’azione e l’acquisto, deve saper raccontare il tuo brand e deve suscitare emozioni trasmettendo il piacere di stabilire buone relazioni tra il prodotto che e il cliente.
Stile classico o stile moderno
È meglio la scelta verso uno stile caldo e accogliente o uno più classico che punta su un design ricercato e sulla raffinatezza? La scelta dello stile dell’arredamento per una gelateria dipende da tanti fattori, ai quali va adattata la giusta coerenza come quella della conoscenza del target di riferimento di clienti a cui si rivolge la gelateria e qual’è la sua offerta, ad esempio, se il target di clienti a cui si rivolge è composto tutto da giovani tra i 20 e i 30 anni di età, la scelta dello stile moderno è il più adatto per collimare con i loro gusti e catturare la loro attenzione.