L’aspetto visivo, esaltato da un arredo specifico, conta moltissimo per attirare l’attenzione dei clienti verso i tuoi pasticcini.
La scelta degli arredi e la loro disposizione, così come il posizionamento delle vetrine e del bancone principale sono le cose che bisogna curare in un locale pasticceria, così come i due principi fondamentali a cui non si deroga, cioè: l’ordine e lo spazio.
Il settore è delicato e quindi non bisogna lasciare nulla al caso.
Se vuoi aprire una nuova attività, oppure ristrutturarne una già esistente per dare una nuova immagine e quindi un look più moderno, la cosa più saggia è rivolgersi ad aziende esperte del settore, a questo proposito ti consigliamo la Taglioli Arredamenti con sede in Via U. La Malfa 18/20 56010 Loc. Lugnano, Vicopisano (PI) (Tel. 050.704000 – 050.715429 Fax: 050.711528 Mobile: +39 3355401461), è azienda leader nel settore della produzione e progettazione di arredamenti commerciali su misura per bar, pasticcerie, negozi in genere food e non food; fornisce la consulenza che ti aiuta alla definizione del progetto e nell’ottimizzazione degli spazi in pasticceria.
Arredamento pasticceria in stile moderno
Le pasticcerie sono molto distinte dai locali tradizionali, l’arredamento di una pasticceria moderna non è mai lasciato al caso.
Il bancone principale e le vetrine insieme agli espositori refrigeranti sono di fatto i protagonisti principali del locale, che pur dotato di strumentazioni e attrezzatura all’avanguardia, deve essere comunque essere accompagnato da un gradevole design del mobilio che deve essere curato in ogni particolare per aumentare quell’aspetto visivo fondamentale che la tua produzione pasticciera merita.
Un arredamento adatto ad una pasticceria moderna prevede la presenza di sgabelli e poltrone, ma anche divanetti di tendenza che per la loro comodità rendono ancora rilassante e deliziosa la degustazione dei dolci che proponi.
Le linee volutamente semplici, le trasparenze e le personalizzazioni sono elementi caratterizzanti l’arredamento di base di un locale pasticceria e intorno a questi elementi è possibile l’inserimento di altri utili arredi che sono destinati all’accoglienza dei clienti, ovvero i tavoli, le sedie, il mobile per la cassa.
Quando si scelgono gli elementi di arredo per le pasticcerie, è bene pensare anche alla praticità, cioè alla facilità con cui i collaboratori servono i clienti, quindi con efficienza e velocità.
Un altro aspetto è l’esaltazione del prodotto di pasticceria per cui occorre puntare su nuovi elementi di arredo che utilizzano le moderne tecnologie garantendo la massima praticità, l’immediatezza della visibilità dei prodotti in vendita è offerta dall’arredo principale che è il bancone espositivo con piano refrigerato, dal quale si scelgono e si indicano comodamente i dolci da gustare.
Per concludere si può affermare senza tema di smentita che in un negozio di pasticceria un progetto che preveda un sapiente arredamento è quel qualcosa in più che fa la differenza.
Rispondi